Day By Day

Istruzioni per gli steroidi anabolizzanti

Gli steroidi anabolizzanti sono spesso usati per migliorare le prestazioni fisiche e la crescita muscolare. Se utilizzati in modo inadeguato, per lungo tempo ad alti dosaggi e senza controllo medico, possono portare a comportamenti irregolari e irrazionali e ad una vasta gamma di effetti collaterali fisici comprare steroidi.

Gli steroidi anabolizzanti includono il testosterone e tutti i farmaci chimicamente e farmacologicamente correlati al testosterone che promuovono la crescita muscolare; esistono numerosi farmaci di questo tipo. Gli steroidi anabolizzanti sono utilizzati nella pratica clinica per l'ipogonadismo per il trattamento di uomini con bassi livelli di testosterone. Inoltre, poiché gli steroidi anabolizzanti sono anti-catabolici e migliorano l'utilizzo delle proteine, a volte vengono prescritti per pazienti ustionati, costretti a letto o debilitati per prevenire l'atrofia muscolare.

Alcuni medici prescrivono steroidi anabolizzanti per malati di AIDS o malati di cancro. Tuttavia, ci sono pochi dati per raccomandare una tale terapia e poche indicazioni su come ulteriori androgeni possono influenzare lo sviluppo di malattie sottostanti. Il testosterone ha la reputazione di guarire ferite e muscoli danneggiati, sebbene ci siano poche prove a sostegno di queste affermazioni.

Gli steroidi anabolizzanti sono usati illegalmente per aumentare la massa e la forza muscolare; l'allenamento in esercizi di resistenza e una dieta specifica possono amplificare questi effetti. Non ci sono prove dirette che gli steroidi anabolizzanti aumentino la resistenza o la velocità, ma prove indirette sostanziali suggeriscono che gli atleti che li assumono potrebbero avere maggiori probabilità di fare allenamenti ad alta intensità. L'ipertrofia muscolare è chiaramente osservata.

Le stime della morbilità nel corso della vita da abuso di steroidi anabolizzanti variano dallo 0,5% al ​​5% della popolazione, ma le sottopopolazioni differiscono in modo significativo (ad esempio, tassi più elevati nei bodybuilder e negli atleti professionisti). Negli Stati Uniti, il tasso di utilizzo riportato è compreso tra il 6 e l'11% tra gli studenti delle scuole superiori, compreso un numero inaspettato di non atleti, e circa il 2,5% tra le ragazze delle scuole superiori.

8b28cb7f8fd918cf0ca9bca9456475b8